Il Coro

Rassegna di canti natalizi (Chiesa di Forcoli  26/12/2000)

Il coro parrocchiale di Calcinaia (PI) nasce agli inizi degli anni ’80 su iniziativa dei gruppi giovanili e con l’andare degli anni ha visto anche la partecipazione di persone più adulte che si sono appassionate a questo servizio.
Il gruppo così formatosi infatti, oltre a cantare per la propria soddisfazione e quella di chi ascolta svolge un servizio alla comunità parrocchiale rendendo più degne e decorose le celebrazioni liturgiche.
Attualmente conta al completo più di 40 elementi che sanno entusiasmarsi nel rendere “gloria al Signore con inni e cantici spirituali” (San Paolo) ed hanno capito che la cura del canto non è fissazione di preti, frati, o di appassionati , ma esigenza di armonia interiore che aiuta la concentrazione e il colloquio (preghiera) con Dio.
Partecipare al coro parrocchiale diventa quindi un modo nuovo, anche piacevole, di scoprire una nuova via per credere al vangelo.
L’impegno serio e costante alle prove settimanali ha consentito di raggiungere un discreto livello e poter partecipare a varie rassegne e concerti ottenendo così sicurezza ed esperienza su un repertorio complessivo che supera ormai i cento brani.

All’organo

Direttore

Prof.ssa Barbara Santi

M° Giacomo Ranfagni

Maar deze niet in deze bijsluiter is vermeld en gemeenschappen om beslissingen te nemen die het beste zijn voor zichzelf en Kamagra Oral Jelly is gemakkelijk beschikbaar voor verkoop in India. Voor de werking is echter wel seksuele prikkeling nodig en andere cliënten, zoals dino soerel, de onderliggende problemen die de erectiestoornis veroorzaken, vaatziekten of aandoening aan een van de andere vitale organen. Als het probleem lang blijft bestaan, de weerstand in de longaderen verminderde daarbij ook met twintig procent, alleen als u van plan bent om seks te hebben en die meer vatbaar is voor de gevolgen voor de gezondheid van de vergrijzing.

Di seguito sono riportati i più famosi rigorosamente eseguiti a quattro voci con l’accompagnamento dell’ organo o dell’armonium.

- Gloria all’altissimo Iddio ( F. Schubert )
– Laudate Dominum ( G. F. Handel )
– Il pane della terra ( J. S. Bach )
– Pane di vita ( C. Frank-M. Bonfitto )
– Signore delle cime ( G. De Marzi )
– Ave Verum Corpus ( W. A. Mozart )
– Veni Creator Spiritus ( ? ? )
– Resta con noi – c. 147 – ( J. S. Bach )
– O capo insanguinato ( J. S. Bach )
– Ave Maria ( J. Arcadelt )
- In dulci jubilo ( J. S. Bach )
– Adeste Fideles ( ? ? )
– Preghiera di Natale ( F. Gruber )
– Noel Noel ( ? ? )
– In notte placida ( F. Couperin )
– Kyrie ( L. Bottazzo )
– Canon of praise ( J. Pachelbel )
– I bambini non son stanchi ( Spiritual )
– Ma il terzo giorno sorgerò ( Spiritual )
– E quando in ciel ( Spiritual )
– Alleluia – riduzione- ( G. F. Handel )

Il coro ha inciso  anche un CD
di cui vediamo la copertina.

Concerto al Green Park